Con oltre 75 anni di esperienza, stiamo progettando l'impianto di riscaldamento ottimale per la sua chiesa. Tutti i riscaldatori sono prodotti in alta qualità a Büron, su misura e possono essere fabbricati nel colore desiderato.
La suddivisione in moduli dei vari moduli software di controllo consente al sistema di essere quanto più flessibile possibile. Ciò consente di realizzare facilmente gli adattamenti ai più svariati impianti di produzione di calore (riscaldamento elettrico, a petrolio e a gas, teleriscaldamento, pompe di calore, ecc.) e ai più svariati sistemi di erogazione del calore (riscaldamento a pavimento, riscaldamento ad aria, riscaldamento a banco, riscaldamento a finestre, radiatori, ecc.).
Il funzionamento è molto semplice e chiaro ed è accessibile tramite l'ampio pannello touch: basta digitare l'inizio e la fine delle occupazioni e le temperature desiderate. Il sistema tiene conto di tutte le influenze esterne, calcola l'inizio del riscaldamento, gestisce l'erogazione di calore tenendo conto dei criteri di comfort e ottimizza il consumo energetico e/o il consumo di potenza.
I tubi radianti su misura sono fabbricati da muribaer e vengono montati dall'installatore elettrico in collaborazione con il falegname sotto le panche della navata, del coro, dell'impalcatura e della panca dell'organo.
Attraverso i tubi singoli o doppi, il calore radiante viene diffuso radialmente in modo ottimale e il calore ha un effetto benefico sulle persone nella stanza.
I riscaldatori possono essere montati orizzontalmente o verticalmente e garantiscono una più ampia diffusione della radiazione termica mediante un apposito profilo a nervature.
La struttura completamente chiusa impedisce alla polvere di penetrare negli elementi riscaldanti, riducendo così l'annerimento delle pareti.
Nelle giornate fredde, in particolare sulle grandi superfici vetrate, le temperature superficiali sono basse. Grazie alle nostre lamiere conduttrici ad aria, l'aria viene convogliata in modo ottimale attraverso il radiatore, spingendo verso l'alto l'aria fredda.
Può essere utilizzato anche nelle canalizzazioni del terreno. La corrente calda impedisce inoltre la formazione di condensa.
I paraventi termici, grazie alla loro ampia irraggiamento termico, offrono un metodo di riscaldamento molto efficace e allo stesso tempo molto delicato.
Il paravento riscalda l'organista e protegge dalle correnti d'aria. Il riscaldamento a raggi infrarossi permette di riscaldare l'aria senza spostare l'aria. Pertanto, può rimanere acceso anche durante la funzione religiosa.
Piacevolmente caldo grazie ai cuscinetti riscaldanti: i conduttori integrati a infrarossi in carbonio riscaldano l'ambiente grazie all'irradiazione uniforme e ampia. In questo modo, con poca energia, i visitatori in chiesa godono di un piacevole calore.
La radiazione infrarossa causa poco movimento d'aria (convezione) e poca combustione di polveri. Questo, a sua volta, risparmia la struttura dell'edificio, i dipinti e l'arredamento.
L'installazione del riscaldamento direttamente sotto il pavimento del pannello è particolarmente indicata per le stanze secondarie o quando le panche con tubi di riscaldamento vengono rimossi per far posto ad una poltrona sciolta.
Se il montaggio di un nuovo banco / riscaldamento a pavimento non è possibile dal punto di vista strutturale, rivediamo ad esempio i seguenti prodotti: